Deliberata dal Consiglio Nazionale di categoria, dal 2 al 7 novembre 2015, una missione internazionale negli Emirati Arabi Uniti aperta a tutti i commercialisti italiani.
L’obiettivo della missione è quello di dare l’opportunità, a tutti i partecipanti, di incontrare esponenti delle istituzioni locali, delle rappresentanze diplomatiche italiane, gli organismi finanziari, gli esponenti del mondo professionale locale ed altri soggetti preposti al supporto delle attività di internazionalizzazione verso il mercato emiratino, oltre a trascorrere momenti conviviali e di networking tra colleghi.
In particolare, tra le attività che verranno svolte in loco si segnala la visita dell'area che ospiterà Dubai Expo 2020, e la visita ad un' area produttiva nell'emirato di Sharja, ed opportunità di scambio di informazioni per agevolare l'internazionalizzazione delle imprese e dei professionisti.
I colleghi potranno interessare all'iniziativa imprese loro clienti che hanno potenzialità di espansione nei mercati emiratini: sono infatti previsti incontri B2B con particolare riguardo alle imprese appartenenti alla filiera agroalimentare.
A quanti si iscriveranno il Consiglio nazionale offrirà la partecipazione ad un seminario imperniato sugli incentivi e sulle strategie a sostegno dell’internazionalizzazione che darà diritto all’attribuzione di 8 crediti formativi.
La segreteria dell'ODCEC di Trani è disponibile a dare ogni altra informazione utile: a tale scopo sarà possibile contattare il Consigliere Dott. Pietro Carlucci componente della Commissione del CNDCEC “Rapporti con Enti Internazionali” al tel. 0883/331663-332608 o al cel. 3283631199 oppure all’indirizzo mail carluccipietro@alice.it.
La segreteria dell'ODCEC di Trani raccoglierà le preadesioni alla missione e provvederà ad inoltrarle al CN.
Si invita, pertanto, a prendere visione del programma della missione, consultando il sito del CNDCEC, oppure cliccando sui link sottostanti