Con nota informativa n. 92 del'11 novembre 2015, il Cndcec pubblica l'avviso approvato dal ministero dell'Interno riguardante l’iscrizione nell’elenco dei revisori dei conti degli enti locali, per l'anno 2016, che interessa sia i nuovi iscritti che coloro già presenti.
In forza del regolamento approvato con decreto del ministro dell’Interno 15 febbraio 2012, n. 23, a decorrere dal 3 novembre 2015, i soggetti già iscritti nell’elenco dei revisori dei conti degli enti locali devono dimostrare il permanere dei requisiti, a pena di cancellazione dall’elenco.
Sempre dal 3 novembre 2015, i soggetti interessati possono, se in possesso dei richiesti requisiti, presentare domanda per l’inserimento nel predetto elenco dei revisori
In entrambi i casi il termine per la presentazione delle domande è il 16 dicembre 2015, ore 18,30; le istanze devono essere inoltrate, esclusivamente per via telematica con la compilazione di apposito modello, all’indirizzo: www.finanzalocale.interno.it , cliccando sul link: “Elenco revisori enti locali”, acquisendo preliminarmente la password.
A seguito di tale procedura di iscrizione, i soggetti sono tenuti a versare, entro il 30 aprile 2016, un contributo annuo pari a 25 euro.