Il "ProRetePA” è una banca dati, voluta dal Dipartimento per le Pari Opportunità, che accoglie i curricula femminili alla quale le Pubbliche Amministrazioni possono accedere al fine di individuare le professionalità più adatte da inserire ai vertici delle società e degli enti controllati. Ovviamente la scelta di avvalersi o meno della banca dati è rimessa alle singole amministrazioni.
L’obbiettivo è quello di creare uno strumento di supporto per agevolare l’incontro di domanda e offerta di professionalità femminili al fine di favorire le nomine basate sul merito.
Il "ProRetePA” è uno strumento estremamente semplice e trasparente, basta cliccare sul seguente link http://prorete-pa.pariopportunita.gov.it/ e dopo aver scelto username e password, le professioniste trovano all’interno della Banca dati tutta una serie di campi da compilare, dalla formazione alle eventuali esperienze già acquisite in Consigli di amministrazione e/o Collegi sindacali, fino alla descrizione delle proprie aspirazioni.
Con "ProRetePA” si invitano tutte le colleghe ad inserire i propri Curriculum Vitae in questa banca dati, al fine di proporre le proprie candidature.
CPO ODCEC TRANI