Caro/a Collega,
è con grande piacere che Ti comunichiamo che l’ODCEC di Trani ha ufficialmente costituito l’Organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento, in breve OCC dell’ODCEC di Trani.
Il ns OCC è stato iscritto al n.ro 41 della Sezione A del Registro degli organismi deputati a gestire i procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento di cui all’art. 4 del DM 202/2014.
Stiamo dedicando, all’interno del ns sito internet, una pagina all’OCC ove sarà possibile prendere atto del Provvedimento del Direttore Generale con il quale il Ministero della Giustizia ha comunicato l’avvenuta iscrizione e del Regolamento dell’OCC dell’ODCEC di Trani, nonché dei Gestori della crisi in possesso dei requisiti di cui all’art. 4 co. 5 lett. a) b) c) e co. 8 del DM 202/2014.
Sarà possibile scaricare la modulistica di iscrizione nell’elenco dei Gestori della crisi e saranno messi in evidenza i nuovi account mail e PEC dedicati all’OCC.
La sede dell’Organismo sarà la medesima dell’ODCEC di Trani.
Il nostro auspicio è che l’OCC dell’ODCEC di Trani, attualmente unico nella nostra circoscrizione, e in quelle limitrofe, possa essere d’ausilio per tutti quei soggetti sovraindebitati, che non avendo i requisiti di fallibilità, possano formulare una proposta di accordo con il ceto creditorio, oppure proporre un piano di ristrutturazione dei debiti.
Per questo, facciamo un grosso augurio di inizio lavori alla Dott.ssa Mariateresa Quinto, referente dell’OCC dell’ODCEC di Trani e a tutti i Gestori della crisi.
Cordiali saluti
Il Segretario | Il Presidente |
Andrea Daconto | Antonello Soldani |