Cara/o collega,
come già anticipato nel corso della seduta assembleare di approvazione del bilancio consuntivo 2016, l’ODCEC di Trani ha avviato nell’ambito delle attività professionali ausiliarie della “giustizia ”:
- la costituzione al proprio interno dell’organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento (OCC ODCEC di Trani) il cui referente è la collega Maria Teresa Quinto;
- la partecipazione, insieme alla Fondazione ODCEC di Trani, all’organismo di mediazione e arbitrato ADRcom il cui legale rappresentante è il collega Pasquale Blaconà.
La sede di entrambi gli enti coincide con quella dell’Ordine e della Fondazione ODCEC Trani.
Si tratta di due attività che possono costituire, per una parte dei nostri colleghi muniti dei rispettivi requisiti professionali, opportunità di lavoro che vanno coltivate e il Consiglio dell’ODCEC di Trani sta impegnando risorse per lo sviluppo di tali attività professionali.
In questa fase l’aspetto più importante è diffondere prima di tutto tra i colleghi e poi a tutti i portatori di interessi, l’esistenza delle opportunità offerte dall’ODCEC attraverso i due organismi citati: ADRcom che si avvale dei mediatori iscritto nell’apposito elenco e OCC che si avvale dei gestori iscritti nello specifico elenco.
Per ciascuno di tali organismi e relative attività è in fase di studio un progetto comunicativo di prossima pubblicazione; per l’OCC l’ODCEC di Trani si posizionerà sul solco tracciato a livello nazionale; per ADRcom abbiamo ritenuto di anticipare i tempi.
Si allegano alla presente due brochure: una di esclusivo utilizzo ed interesse del collega iscritto e l’altra che può essere divulgata al “pubblico”.
Si coglie inoltre l’occasione per presentare i componenti del consiglio di amministrazione di ADRcom.
Nei prossimi giorni sarà destinata una specifica area del sito dell’ODCEC all’ADRcom e alla mediazione.
Il Segretario | Il Presidente |
Maria Beatrice DE CANDIA | Antonio SOLDANI |