Siamo da tempo testimoni di un fenomeno intollerabile, la violenza contro chi è più debole e a volte indifeso, in particolare le donne che sono nostre compagne di vita e di lavoro.
Per iniziativa delle Colleghe del Comitato Pari Opportunità del nostro Ordine, è stato organizzato una evento formativo per il contrasto e la prevenzione della violenza sulle del donne.
L’evento ci vede in sinergia e partnership con l’Ordine di Milano ed ha subito riscontrato la sensibilità delle Istituzioni, dalla Regione Puglia, ai Comuni della ns Circoscrizione, all’ordine degli Avvocati di Trani ed al relativo Comitato Pari opportunità, alla Fidapa di Trani, che lo hanno patrocinato.
Sarà un incontro di informazione e formazione per noi tutti nel quale, grazie alla presenza di tanti esperti, rappresentanti delle istituzioni e del volontariato sociale, sarà possibile focalizzare l’attenzione sugli aspetti socio-economici di questo fenomeno, sui suoi riflessi nella sanità pubblica, sull’importanza della prevenzione e sull’efficacia del quadro normativo vigente e dell’apparato di giustizia che lo applica.
Come uomini e donne, come comunità professionale non possiamo essere indifferenti a questo fenomeno ma, al contrario, dobbiamo sentirci impegnati ad una migliore consapevolezza e riflessione per promuovere e sostenere ogni azione positiva di contrasto e prevenzione alla violenza sulle donne,
L’evento, come altri che seguiranno, vuole testimoniare ed affermare il nostro impegno sociale per contribuire alla costruzione di una società più attenta ed inclusiva, una società in cui migliori e rinnovati siano anche i rapporti tra i generi.
Per tutte queste “buone” ragioni, si invita a partecipare all’evento formativo che si terrà il 21 pv presso la ns sede.
La partecipazione è gratuita ed è valida ai fini della Formazione Professionale Continua fino al raggiungimento massimo di 04 crediti formativi.
Scarica manifesto
Scarica locandina