Gentile iscritto,
con la presente si comunica che Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale della Puglia, nella persona del Direttore Regionale dott. Antonino Di Geronimo e gli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della regione Puglia, rappresentati dal dott. Elbano de Nuccio, designato quale coordinatore dai Presidenti degli Ordini di Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto e Trani, hanno istituito un “ Tavolo Congiunto Regionale” per il quale le funzioni di segreteria sia per il livello operativo che per il livello istituzionale sarà svolto dal Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trani Antonello Soldani e Domenico Muscillo coaudiuvato da Anna Vincenzina Negri per Ufficio Gestione Tributi.
Tra le parti è stato stipulato un protocollo d’intesa che si prefigge di semplificare e sviluppare il rapporto di collaborazione tra i contribuenti e chi li rappresenta facilitando l’accesso ai servizi di assistenza e di informazione, privilegiando lo sviluppo dei canali di comunicazione telematica in grado di semplificare e sviluppare ulteriormente questo tipo di rapporto di collaborazione.
Verrà altresì sviluppato dall’ Agenzia delle Entrate, il canale CIVIS ed il servizio di assistenza sulle comunicazioni tramite PEC per accelerare la gestione delle tipologie di servizio.
Sarà compito specifico, invece, degli Organi Territoriali, promuovere presso tutti gli iscritti la cultura dell’utilizzo del canale telematico adoperando esclusivamente il canale CIVIS per la richiesta di assistenza, l’utilizzo del canale PEC per richiedere assistenza su comunicazioni, cartelle esattoriali e invio documentazione.
Saranno inoltre, avviate iniziative di formazioni al tal riguardo, in occasione di convegni e seminari, su tutto il territorio nazionale, congiuntamente al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e dell’Agenzia delle Entrate.
Il Presidente
Antonello Soldani
Scarica Protocollo di Intesa