Istituzione dell'elenco dei revisori dei conti degli enti locali e modalità di scelta dell'organo di revisione economico-finanziario

Istituzione dell'elenco dei revisori dei conti degli enti locali e modalità di scelta dell'organo di revisione economico-finanziario

Lunedì 02 Aprile 2012

L'elenco dei revisori dei conti degli enti locali viene istituito con la pubblicazione del D.M. del 15/02/2012 n.23 del Ministero dell'Interno, nella G.U. del 20/03/2012.

La richiesta di inserimento nel su citato elenco avviene telematicamente al Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell'interno entro il termine che verrà pubblicato e reso noto dalla G.U e dalle pagine del sito internet dello stesso Ministero.


In sede di prima applicazione delle disposizioni del decreto, coloro i quali sono interessati ad avanzare richiesta a svolgere la funzione quale organo di revisore negli enti locali, non avendo provveduto precedentemente, sono tenuti entro il 4 aprile 2012, a presentare la propria candidatura presso un qualsiasi ente locale.


Al fine dell'inserimento della propria candidatura nell'elenco dei revisori dei conti negli enti locali, i richiedenti devono possedere determinati requisiti che differenziano in base alla tipologia e alla dimensione demografica degli enti locali, raggruppati, in tal caso, in 3 fasce.


Particolare attenzione va prestata alla sezione Formazione, uno dei requisiti necessari per l'inserimento in elenco, in materia di contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali, cui triennio formativo (2009-2011) non coincide con quello previsto nel Regolamento della Formazione Professionale Continua del Consiglio Nazionale (2008-2010).

Pertanto, si rimette alla Vs attenzione, D. M. 15 febbraio 2012 n.23

ACCEDI ALL'AREA RISERVATA

Hai perso la password?

Assemblea - Bilancio Consuntivo 2023
Aste giudiziarie - assistenza
Formazione a distanza
Banca del Tempo - ODCEC Trani
PAGO PA - PAGAMENTI ONLINE
Save the date
tutti gli incontri
Tribunale di Trani - Procedure

 

Quote rosa nei CdA

PRESS Room - rassegna stampa

Bacheca cerco/offro

elezioni

Equitalia Sud Spa

            Accedi direttamente al format per poter effettuare richieste, inviare documentazione, ecc..     Equitalia